PROGETTO SUNFLOWER
Il progetto affronta le difficoltà dei più giovani nell’accettarsi, nelle relazioni con gli altri all’interno dei diversi contesti sociali (famiglia, scuola, lavoro, reti amicali, parentali, ecc.), ma anche i DCA, la depressione e l’isolamento giovanile, lo stress da e post-COVID-19.
L’OdV C.I.F. Comunale di Campobasso attraverso il progetto SunFlower si propone, insieme ai partner, come punto di riferimento per adolescenti, ragazzi e ragazze con queste problematiche e per chiunque voglia saperne di più.
Servizi gratuiti
Supporto psicologico
Libera espressione artistica nel Laboratorio Espressivo
Ascolto ed informazione presso i 2 sportelli “Drop-In” di accoglienza a Campobasso e a Isernia dove chiunque può rivolgersi per chiedere informazioni sui centri specializzati disponibili che trattano i diversi disturbi che interessano adolescenti e giovani, sul progetto e sui servizi offerti.
Hai bisogno di informazioni?
Recati presso lo Sportello di accoglienza di Campobasso oppure invia un'email acifcampobasso@gmail.com
Sportello "Drop-In" di Campobasso
Via Monsignor Bologna n. 15 c/o Incubatore “Antonio Di Lallo”Apertura al pubblico: lunedì e mercoledì, 11.00 - 12.00 / 16.00 - 18.00.
Sportello "Drop-In" di Isernia
Via XXIV Maggio n. 86/A – Scala A (c/o la sede del partner OdV C.I.F. Comunale di Isernia)Apertura al pubblico: mercoledì, 16.30 - 18.30.
cifcampobasso@gmail.com
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.Eventi
4 maggio 2022
Il malessere nei giovani e la loro rinascita
Modalità: online
Orario: dalle 19:00 alle 20:00
Il 4 maggio 2022, l'Associazione di volontariato Centro Italiano Femminile (C.I.F.) Comunale di Campobasso organizza un evento di sensibilizzazione sui temi dell'isolamento giovanile, DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) e corretti stili di vita.
Relatrice: Dott.ssa Annalisa Cosco
L'evento si terrà online, sulla piattaforma Google Meet, dalle ore 19:00 alle ore 20:00